Specialista nelle materie del diritto amministrativo, da sempre accompagna la professione con un'intensa attività convegnistica, di docenza universitaria e di impegno nell'associazionismo forense. 

Presidente del Centro Studi di diritto amministrativo e comunitario (Csdac), è anche Presidente del Comitato degli Esperti della Scuola di Aggiornamento Forense dell'Ordine degli Avvocati di Bari, nonché responsabile dell'Osservatorio sul Diritto Farmaceutico. 

Ha pubblicato un volume sulla disciplina comunitaria in materia di prestazione dei servizi da parte dell'industria cinematografica Cinema, diversità culturale e diritto alla creativita” ed un volume in materia di diritto dell'energia Investire nelle energie rinnovabili. Un approccio sistematico”

Consulente di svariati Ordini provinciali dei Farmacisti, i suoi articoli in materia di diritto farmaceutico sono spesso pubblicati dalle riviste specializzate del settore. 

Ha partecipato come re latore a seminari giuridici di approfondimento organizzati dall'IPSOA e dal Corso di Alta Formazione in Diritto sanitario dell'Università di Bari. 

E' stato relatore al III Congresso di Aggiornamento Professionale del Consiglio Nazionale Forense. 

È stato eletto delegato dell'Ordine degli Avvocati di Bari al Congresso Nazionale dell'Avvocatura di Bologna ed ha ricoperto l'incarico di Delegato per la Provincia di Bari della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti. Ha fatto parte della Commissione Nazionale di diritto amministrativo dell'Organismo Unitario dell’Avvocatura. 

Patrocina dinanzi alle Magistrature Superiori. 

Esperto di storia elettorale degli Stati Uniti d'America, ha pubblicato "II Sogno del Re", un dettagliato resoconto della campagna elettorale 2008 di Barack Obama; il Volume è stato presentato nella Sala delle Conferenze della Camera dei Deputati, al Parlamento Europeo di Bruxelles, nonché nelle librerie Feltrinelli di Roma - Vittorio Emanuele Orlando e Bari. 

Animatore ed organizzatore, per sette anni, del Concerto di Capodanno, tenutosi prima nel Teatro Comunale Niccolò Piccinni e, poi, nel Teatro Petruzzelli di Bari. Cultore del Cinema ed esperto di diritto cinematografico, è ininterrottamente accreditato alla Festa del Cinema di Roma fin dalla I edizione del 2007. 

Ha ricoperto gli incarichi di Rappresentante Distrettuale del 210° Distretto Rotaract (Puglia, Basilicata, Campania e Calabria) nell'anno sociale 1991/1992 e Presidente del Rotaract di Trani nell'anno sociale 1989/1990. 

I suoi Maestri sono il Prof. Avv. Aldo Loiodice e il Prof. Avv. Luciano Majorano.